Materie

SLB-AVVOCATI A PALERMO, grazie alla collaborazione dei suoi professionisti, è in grado di offrire la propria consulenza ed assistenza legale, di natura sia stragiudiziale che giudiziale nei principali settori del diritto europeo: civile, amministrativo, tributario e diritto militare.

Lo Studio vanta una comprovata esperienza in ricorsi individuali e collettivi contro le Pubbliche Amministrazioni e lo Stato Italiano, al livello interno e presso la Corte Europea di Strasburgo.

Privacy, responsabilità civile per colpa medica, recupero crediti, edilizia privata, pensioni e una consolidata esperienza nella tutela degli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate dinanzi al T.A.R, ed alla Corte dei Conti.

ATTIVITA’ PRO BONO

In favore di quei soggetti non in grado di affrontare i costi legati alla promozione del giudizio, lo Studio offre tutta la propria esperienza anche senza richiedere alcun compenso professionale per l’attività da svolgere (nel caso di benefici previsti dalla legge e dal codice deontologico).

In ragione dei principi e valori che informano il nostro Studio, l’ attività di assistenza legale gratuita o a spese dello Stato è generalmente circoscritta a soggetti privati e Associazioni ed Enti che perseguono gli obiettivi dei Trattati dell’Unione Europea (es. accesso alla giustizia, libertà di stabilimento, concorrenza, privacy, etc.).

I casi da gestire senza spese a carico del Cliente sono accuratamente valutati e selezionati da un gruppo interno per i Diritti Umani, tenendo conto dell’effettiva necessità di assistenza legale gratuita, della meritevolezza delle doglianze, e della possibilità di assicurare il pieno diritto di difesa.

NEGOZIAZIONE ASSISTITA, MEDIAZIONE CIVILE, FAMILIARE, COMMERCIALE

Il principio su cui fondiamo tutta la nostra attività è soddisfare le concrete esigenze del Cliente. Per questa ragione, a seconda della natura del caso, promuoviamo la negoziazione assistita tra avvocati, la mediazione innanzi gli organismi riconosciuti dal Ministero della Giustizia, ed ogni forma di ADR (risoluzione alternativa al processo/giudizio), al fine di scongiurare per il Cliente l’ipotesi di affrontare una lungaggine ed i costi sempre più elevati del processo.