Il cittadino in armi

note caratteristiche

I militari sono risorse umane altamente qualificate, sottoposte a rigorose valutazioni sin dall'inizio del proprio rapporto di lavoro. Pertanto, in caso di erronee o superficiali valutazioni, lesive dei propri diritti e delle proprie aspettattive legittime, è sempre possibile ottenere una rivalutazione in via gerarchica, con la proposizone di un ricorso.


Concorsi - Avanzamenti

Avanzamenti, scatti di anzianità, requisiti speciali per l'accesso ai concorsi, e benefici pensionistici. Il quadro normativo della vita militare richiede spesso notevole sforzo di ricerca, e pone questioni interpretatative in ogni suo aspetto, anche nell'interpratezione di semplici circolari, che gli Avvocati dello Studio affrontano nella consulenza e nel processo al fianco dei propri Clienti.

RApporto gerarchico

Le esigenze di servizio devono essere riscontrate con dati reali perché i doveri dell’appartenente all'ordinamento militare non sono in assoluto prevalenti su tutto, ma vanno ben motivati all’interno di ogni decisione di diniego. L' Amministrazione nei suoi provvedimenti, deve attenersi ai principi fondamentali del Diritto Europeo.


cause di servizio

Per le questioni di salute legate al servizio, Lo Studio si affianca a professionisti medici e medico-legali, per assistere quei soggetti che hanno subìto un danno o una lesione per causa del servizio, essendo necessario sin dalle prime battute provare documentalmente il nesso di causalità tra la patologia sofferta e l'attività in concreto prestata.